C'era una volta

Philippe Jeantot

(due volte campione del mondo di vela in solitaria e fondatore del famoso giro del mondo Vendee Globe), ha progettato l'originale catamarano da crociera per la sua famiglia per vivere a bordo durante i loro scali: comfort, resistenza e sicurezza erano i criteri fondamentali.

Philippe Jeantot campione del mondo di vela in solitaria e fondatore del famoso giro del mondo Vendee Globe

Storia

Nel 1985, fonda Jeantot Marine ed espone la sua prima imbarcazione a Parigi, più per orgoglio personale che per iniziare una vita nella costruzione navale, tuttavia i numerosi ordini ricevuti lo incoraggiano a partire per questa prossima grande avventura!
 

Philippe Jeantot porta tutta la sua esperienza di navigazione intorno al mondo nel marchio Privilège, creando un design superbo in termini di comfort, sicurezza e piacere di crociera!
 

Nel 1989, il cantiere era il primo costruttore di catamarani da crociera, dominando il mercato americano, ed è diventato un punto di riferimento per la professione. Il riconoscimento è arrivato sotto forma di: Le Trophée International de la Qualité nel 1992. I Privilège 45 e 42 sono stati scelti come "Barca dell'anno" negli Stati Uniti nel 1995 e 1996.
 

Nel 1996, sotto l'egida di Alliaura, il marchio cresce e si conferma ai vertici della sua categoria nei grandi catamarani oltre i 15 m; oltre 60 imbarcazioni tra i 18 e i 23 m sono state consegnate in tutto il mondo, e il noto PRIVILÈGE 745 è l'ammiraglia della flotta.
 

Il 2012 vede un nuovo capitolo della storia Privilège, dove passione, qualità ed esperienza sono le parole d'ordine. Sul sito storico di Les Sables d'Olonne, PRIVILÈGE MARINE ha riunito un team altamente qualificato, molti con più di 20 anni di anzianità... Questi uomini e donne formano una squadra veramente entusiasta e impegnata, guidata da Gilles Wagner.
 

Da maggio 2017, Privilège Marine fa parte del gruppo HanseYachts, noto in tutto il mondo.