Moody DS41 è convincente a livello internazionale

Moody DS41 in corso di assegnazione 

Il Moody Decksaloon 41 è molto apprezzato a livello internazionale da velisti e giudici esperti. Ha già trionfato ai British Yachting Awards nel 2020. Ora anche la rivista americana Cruising World ha premiato lo yacht blu con il titolo di "Barca dell'anno 2023". Nella categoria "Best Full-Size Cruiser", ha prevalso, tra gli altri, sull'Elan Impression 50.1 e sull'Hallberg Rassy 400, nel corso di approfonditi test di navigazione nella baia di Chesapeake.

"La cosa più sorprendente del Moody 41DS non è stata la vista a 360 gradi dal salone, l'uso creativo dello spazio interno o l'alto parapetto con la ringhiera fissa in acciaio inox che circonda l'intero ponte, ma le prestazioni di navigazione che ci hanno permesso di raggiungere quasi gli 8 nodi con un vento di circa 13 nodi", ha dichiarato il giudice Mark Pillsbury.

 

La decisione è ancora in sospeso presso l'American Sail Magazine. Qui, il DS41 concorrerà al Best Boats Award 2023. Incrociamo le dita e speriamo che porti questo premio anche a Greifswald a gennaio. 

Back to overview