Scafo composito del catamarano costruito forte per i velisti d'acqua blu

Materiali Compositi: un’arte a pieno titolo

I catamarani Privilège soddisfano alla perfezione le esigenze degli appassionati di navigazione in mare aperto e sono totalmente realizzati a misura dei desideri del cliente.

  • Lo scafo è composto da tre parti: la forma dello scafo è costituita da una forma centrale e due forme laterali. Il ponte consiste in un unico grande componente stampato, posizionato sopra lo scafo finito.
Catamarano forte costruito costruzione ponte composito
  • L’anima dello scafo viene realizzata direttamente nello stampo, e questo permette di adattare la struttura monolitica alle richieste del cliente, ad esempio integrando un’elica di manovra prodiera a scomparsa o una sala macchine più grande.
Costruzione catamarano, i lavoratori rinforzano la struttura dello scafo per alta resistenza
  • Nel ponte è integrato il massimo dei rinforzi, consentendo di adattare le dotazioni dello yacht alle esigenze specifiche del cliente in termini di strumenti o allestimenti sul ponte.
Catamarano costruzione interna montaggio di paratie ad alta resistenza
  • La struttura stabilizza lo scafo durante la laminazione e il montaggio delle paratie. In una prima fase vengono inserite solo le paratie con funzione strutturale. La disposizione delle aperture definisce l’organizzazione degli spazi interni e il layout dello yacht.
  • La costruzione dello scafo completo richiede circa un mese. Inizia poi la finitura personalizzata degli interni dello yacht.