Una bellissima giornata per navigare al campionato di yacht di lusso per acque blu

Campionato di yacht d'acqua blu di lusso 

Il mondo di Moody è l'incarnazione dell'eleganza, della precisione e della passione. E quando unisci queste qualità agli iconici yacht decksaloon, il risultato è semplicemente sbalorditivo. La prima Coppa del Mondo Moody, organizzata dal nostro rivenditore Berthon USA, ha recentemente abbellito le pittoresche coste di Jamestown, RI, lasciando dietro di sé un'onda di emozione, cameratismo e ricordi indimenticabili.

Un raduno globale di yacht Moody

Negli ultimi anni, la costa orientale degli Stati Uniti ha assistito all'arrivo di numerosi nuovi yacht Moody, testimoniando la persistente popolarità e fascino del marchio. Con queste nuove ondate di arrivi, Berthon USA ha deciso che era il momento di elevare l'entusiasmo a un livello globale, dando vita alla Coppa del Mondo Moody. Tenutosi presso lo splendido Conanicut Yacht Club a Jamestown, RI, questo evento ha visto una flotta eccezionale di Moody DS convergere in pieno stile di gara, creando uno spettacolo che ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta.

Gruppo di barche a vela che navigano sull'oceano al Campionato di yacht di lusso per acque blu.

Navigando verso la vittoria

Sotto il sole radiante e l'abbraccio gentile della Baia di Narragansett, la Coppa del Mondo Moody si è svolta in tutto il suo splendore. La flotta è stata guidata da una linea di partenza meticolosamente impostata dalla barca del comitato, TERN, che ha visto i Moody DS navigare con grazia fuori dalla baia verso Castle Hill e ritorno. Mentre una leggera brezza marina gonfiava le vele, la flotta intraprendeva un viaggio affascinante, creando uno spettacolo mozzafiato mentre navigava verso la storica casa Clingstone all'ingresso della baia.

All'avanguardia della flotta c'era il Moody Decksaloon 54 con scafo blu chiamato "VERUS AMORE", guidato dal diciottenne Anderson Osinski, figlio della proprietaria Jodi Osinski. Subito dietro, c'era il lussuoso DS 54 con scafo bianco chiamato “SOUTHERN CROSS”, di proprietà di Peter e Angela Lacoste, un'entrata australiana fresca del suo trionfo nella regata oceanica da Marblehead a Halifax.

Campionato di yacht di lusso per acque blu, navigazione, competizione, acqua, cielo, persone
Stupendi yacht di lusso al Campionato
Equipaggio dello yacht in coperta dopo la gara
Il capitano guida lo yacht nella gara, l'equipaggio supporta lo yacht durante la competizione
Equipaggio dello yacht in piedi a poppa durante la gara, con vele issate

L'entusiasmante inseguimento e le diverse tattiche

La competizione si intensificò quando gli yacht Moody raggiunsero il segno di bolina, mostrando una straordinaria dimostrazione di abilità nella vela e manovre strategiche. "OUTNUMBERED", uno splendente DS 54 blu con a bordo Bob e Lucy McBride, fece una notevole apparizione con quello che sembrava un intero equipaggio a bordo. Subito dietro c'era “OVERCOMMITTED”, il Mood Decksaloon 41 di Paal e Jill Gisholt, il primo del suo genere ad arrivare negli Stati Uniti. E non molto lontano c'era l'elegante Moody Decksaloon 45, chiamato “LIBERTY”, magistralmente navigato da Jen e Ryan Yost.

La flotta mostrò diversità strategica quando si divise al segno di bolina, con alcuni yacht che si avvicinavano alla costa di Castle Hill per navigare nella marea in uscita, mentre altri si dirigevano verso Jamestown, con vele colorate sventolanti al vento.

Campionato di Yacht di Lusso per Acque Blu, barca a vela che passa davanti a un faro su una costa rocciosa, cielo blu con nuvole bianche.

Una vittoria oltre le onde

Con la linea del traguardo in vista, le barche hanno doppiato Clingstone e si sono dirette sottovento, segnando la conclusione di una regata elettrizzante. Il comitato di gara ha utilizzato il sistema di handicap PHRF time-on-time per determinare i tempi di arrivo, fornendo una rappresentazione accurata delle prestazioni di ogni yacht.

La Coppa del Mondo Moody non riguardava solo la competizione; era un'occasione per celebrare la passione condivisa di navigare su un Moody, lo spirito di sportività e il senso di comunità che permea il mondo della vela. Gli equipaggi si sono riuniti sulle rive, dirigendosi verso la festa di premiazione e la cena tenuta sul ponte del Conanicut Yacht Club.

Il club nautico applaude e celebra la vittoria e la gara riuscita

E i campioni sono...

Mentre il sole calava all'orizzonte, proiettando una luce dorata sulle acque, venivano annunciati i risultati, incidendo i nomi dei campioni nella storia della Coppa del Mondo Moody:

Campione della Coppa del Mondo: Moody DS 54 SOUTHERN CROSS, Australia
Secondo posto: Moody DS 54 OUTNUMBERED, Boston, USA
Terzo posto: Moody DS 54 VERUS AMORE, Buffalo, USA
Quarto posto: Moody DS 41 OVERCOMMITTED, Hingham, USA
Quinto posto: Moody DS 45 LIBERTY, Memphis, USA

Gli elogi continuarono con un premio speciale per lo yacht che aveva percorso la distanza più lunga senza la sua barca, e l'onore dell'equipaggio meglio vestito fu conferito all'equipaggio di OUTNUMBERED.

Navigando verso il futuro

Con la conclusione della prima Coppa del Mondo Moody, sono rimasti indietro ricordi indimenticabili, nuove amicizie e la promessa di altre regate emozionanti in arrivo. Questo evento non solo ha mostrato la maestria degli yacht Moody sull'acqua, ma ha anche evidenziato lo spirito indomabile dei marinai che trovano conforto, emozione e avventura in mare aperto.

Con l'eco degli applausi e il fruscio delle onde, attendiamo con impazienza il prossimo capitolo della Coppa del Mondo Moody, dove le vele saranno nuovamente issate e gli yacht danzeranno sull'acqua, inseguendo l'emozione della vittoria e il cameratismo che rende la vela un'attività senza tempo e preziosa.

Back to overview