Chef's choice by Noelia Prosciutto arrosto estivo e insalata di ananas

La scelta dello chef Noelia

Insalata estiva di ananas e prosciutto rosolato

Noelia ha servito una creativa cena di Ringraziamento per il suo fidanzato a bordo del loro Privilège Serie 5 appena acquistato. "È stata la prima volta che abbiamo festeggiato il Thanksgiving sul Sayonara ed è stata una cena davvero memorabile," spiega. "Quindi volevo condividere la mia ricetta. È un piatto che ho improvvisato ma il risultato era talmente squisito che da allora l'abbiamo preparato tante volte."

Sono veramente grata di avere John e Sayonara nella mia vita e in questo periodo dell'anno è importante ricordare le ragioni della nostra gratitudine.

NOELIA

"Naturalmente è bello poter fare un brindisi di Ringraziamento con un bicchiere di vino. I nostri vini preferiti per questo piatto sono tutti rossi — Caymus, Barolo e Cabernet Sauvignon." Questa ricetta leggera ideale per l'estate è ottima preparata con ananas fresco ma l'ananas in scatola è un buon sostituto. Serviranno anche alcuni pomodorini e spinaci freschi per l'insalata. "Ho rosolato l'ananas nel forno ma lo si può anche passare in padella. Rosolate o friggete dei cubetti di prosciutto — potete utilizzare qualsiasi tipo di prosciutto che vi piace."

Prosciutto arrosto estivo & insalata di ananas Ricetta della cena del Ringraziamento di Noelia

Negli Stati Uniti, Thanksgiving è solitamente un'occasione per riunire la famiglia ma quest'anno, quando è arrivato il grande giorno, Noelia e John stavano godendosi un bella crociera a bordo del loro Serie 5. Sayonara era ormeggiato presso Hilton Head Island, nella Carolina del Sud, definita da alcuni come l'isola preferita dagli americani, con 12 miglia di spiagge sabbiose, corsi d'acqua serpeggianti e sofisticate strutture sportive e culturali.

Noelia mostra le sue cene tropicali del Ringraziamento insalata di ananas
Noelia e John si godono un bicchiere di vino rosso a bordo del loro catamarano, ancorato in vista di un faro storico.
Insalata tropicale di ananas preparata su un catamarano
John si siede al tavolo del suo catamarano con un banchetto del Ringraziamento davanti a sé
Patate arrostite al forno al piatto
Decorazione della zona pranzo su un catamarano Privilège

Nulla di insolito per Noelia e John che hanno passato il maggior tempo possibile a bordo della barca, avendola acquistata nelle Isole Vergini Britanniche quando il paese era all'apice di un lockdown di tre mesi dovuto al Covid. Hanno trascorso le prime sette settimane a bordo senza poter scendere a terra, poi, al primo segno di riapertura, hanno mollato le cime e l'hanno inaugurata in un viaggio di nove giorni a Palm Beach, in Florida.

"Avevamo molta fiducia in questa barca", racconta John. "Ho navigato da quando avevo 11 anni ma io e Noelia non avevamo esperienza di mare aperto. Ci siamo iscritti al Salty Dawg Rally, che più che un rally era un gruppo di volontari che fornivano informazioni sulla navigazione".

Catamarano Privilège ancorato al largo della spiaggia con acqua tropicale blu
Noelia si gode le acque blu delle spiagge tropicali durante un'escursione dal suo catamarano
Privilège Serie 5 all'ancora
John e Noelia si godono un tramonto in mare sul loro catamarano
Noelia e John posano davanti al loro nuovo catamarano
Piccolo uccello tropicale seduto sul tavolo del catamarano a vela e sulle corde della vela principale

Quella prima estate, la coppia ha portato Sayonara ad Annapolis e intorno a Capo Hatteras. Nel 2021 Noelia e John sono stati più ambiziosi, arrivando fino al Maine prima di tornare a sud. "Entrambe le volte sono state un'esperienza davvero fantastica e ci siamo divertiti tantissimo", dice Noelia.

Amano mangiare al ristorante quando se ne presenta l'occasione, ma nei giorni in cui devono percorrere molte miglia Noelia dà spazio alla sua creatività. "Adoro cucinare, lo trovo molto rilassante ed è un ottimo modo per finire una giornata passata interamente sull'acqua. La cucina della barca è super attrezzata ed è un grande piacere usarla. Mi piace cercare le ricette e prepararle con il mio tocco speciale".

 

Foto: ©Noelia

 

Altre notizie e storie

The Privilège stand at the International Multihull Show 2022

Emozionanti dettagli e un’ammiraglia di classe…

Foto di gruppo del team di catamarani Privilège per La Grande-Motte International Multihull Boat Show 2022

Partecipate con noi al più grande salone mondiale…

Candidato per il “Multihull of the Year” 2022

Il nostro Privilège Signature 580 è candidato…