Tim Darni parte per la regata in solitario attraverso l'Oceano Atlantico sulla sua barca di 6,5 m "SO'KANAA JUS 100% NATUREL".

Mini-Transat con il Team Privilège

Comincia l’avventura!

Tim Darni e suo padre Eric sono una coppia collaudata quando si tratta di armare e testare i catamarani d’altura di Privilège. L’esecuzione di manovre in porto con questi imponenti multiscafo in spazi strettissimi fa parte del loro repertorio come il testare nuove tecnologie in qualsiasi condizione meteorologica. 

Il ventisettenne Tim è anche un appassionato velista in solitaria con grandi ambizioni – cosa non inconsueta per chi è cresciuto a Les Sables D’Olonne, dove tutti vanno pazzi per la vela. È appena iniziata la tappa centrale della ventitreesima edizione della Mini Transat, da Santa Cruz de La Palma a Guadalupa, nei Caraibi meridionali, e come suo padre Eric anche tutto il team Privilège è orgoglioso che Tim abbia voluto affrontare questa leggendaria regata in solitaria. Con il numero di vela 432 partecipa alla gara per prototipi con un Mini in carbonio del 2003, puntando a piazzarsi tra i primi 10. 

Gilles Wagner, CEO di Privilège: “Facciamo tutti il tifo per lui e seguiamo sempre il live tracker. Attraversare in solitaria l’oceano Atlantico su una barca di 6,5 m di lunghezza è un’impresa straordinaria. Le esperienze di Tim nelle regate e in alto mare sono preziose anche per Privilège, ed è per questo che lo sosteniamo al meglio e saremo doppiamente felici del suo ritorno”.

Nei prossimi anni Tim ha intenzione di partecipare ad altre grandi regate come la Route du Rhum 2022 e la Transat Jaques Vabre 2023, per realizzare nel 2024 il suo grande sogno: la Vendeé Globe.

Bonne chance, Tim!

 

Tim Darni regola le corde delle vele durante la regata attraverso l'Oceano Atlantico
Barche da corsa attraccate in un porto in attesa della gara di vela in solitaria attraverso l'Atlantico
Tim Darni posa con il team Privilège mentre la folla si raduna per la gara di vela atlantica in solitaria tenendo un cartello sul muro di mare "BON VENT TIM"
Immagine di azione della barca a vela "SO'KANAA JUS 100% NATUREL", Tim Darni posa con il CEO Gilles Wagner

Altre notizie e storie

The Privilège stand at the International Multihull Show 2022

Emozionanti dettagli e un’ammiraglia di classe…

Foto di gruppo del team di catamarani Privilège per La Grande-Motte International Multihull Boat Show 2022

Partecipate con noi al più grande salone mondiale…

Candidato per il “Multihull of the Year” 2022

Il nostro Privilège Signature 580 è candidato…