Chef NIKI dello yacht di lusso Allure

Chef’s choice by Niki

Cappesante con foie gras caramellato

Nello splendore tropicale delle Isole Vergini britanniche la chef Niki Smith offre ai suoi ospiti alcune vere specialità culinarie a bordo di un nuovissimo Privilège Serie 640. Abituata a cucinare per charter di lusso di fascia alta, Niki ha naturalmente scelto per questa Chef’s Choice una ricetta particolarmente ricercata. Le sue cappesante con foie gras caramellato sono sicuramente un piatto con cui stupire gli amici.

Ho lavorato su tanti yacht. Alcuni erano più grandi di Allure, ma nessuno era così lussuoso.

NIKI
Chef di Allure

Per un gourmet è importante scegliere cappesante pescate a mano, non con reti a strascico. E cercare di usare il cosiddetto foie gras ‘etico’, che garantisce un miglior trattamento per le oche. “Offro sempre questo piatto agli ospiti nella loro prima serata a bordo” afferma Niki. “Per dare il ‘la’ al resto del viaggio.”

 

Scarica la ricetta per capesante regina con foie gras caramellato

Niki sa di cosa parla, perché prepara piatti deliziosi per gli ospiti da anni, al largo e on shore. Lei e il capitano Scott sono nuovi a bordo di Allure – il Privilège Serie 640 funziona come un'operazione di noleggio di lusso fuori da St Thomas US Virgin Islands.

I catamarani Privilège vengono realizzati per armatori appassionati e non pubblicizzati come imbarcazioni charter. Ma la confortevole disposizione degli spazi e le finiture di altissima qualità li rendono interessanti anche per questo mercato. L’elegante salone offre posto a tavola per 10 persone – una sfida che Niki sarebbe pronta cogliere. “La cucina è estremamente bene attrezzata, quindi sono certa che potremmo preparare una cena indimenticabile” afferma. “Ma nel servizio charter normalmente accogliamo due o tre coppie o una famiglia.”

 

Gli ospiti condividono il pasto a bordo del catamarano
Cibo gourmet e cena di lusso a bordo di un catamarano di lusso
Tavola imbandita per cena gourmet di lusso a bordo del catamarano
Colorato deserto di fichi fatto a bordo del catamarano di lusso a vela
Insalata di alta gamma con ingredienti nutrienti
Lo chef Niki presenta i suoi piatti gourmet

Allure attualmente offe tre cabine, tra cui una grande cabina armatoriale a prua con un letto king-size e un baglio di 6 metri. Complessivamente, il Privilège Serie 640 offre 180 metri quadrati di spazio all’interno e tante opzioni all’esterno, tra pozzetto, flybridge lounge e area sul ponte di prua.

 

Il catamarano Allure di lusso notturno

“Ho lavorato su tanti yacht” racconta Niki, originaria del Regno Unito, con un diploma della famosa scuola di cucina Galley Club di Palma de Mallorca. “Alcuni erano più grandi di Allure, ma nessuno era così lussuoso. È bello sentir dire agli ospiti alla fine della settimana che non si erano mai divertiti tanto su uno yacht. Tanti prenotano di nuovo.”

Il catamarano a vela Allure al largo della località esotica
Ambientazione tropicale del pranzo a bordo dello yacht di lusso
Vista del tramonto sul ponte del catamarano di lusso
Bar e area di intrattenimento a bordo del catamarano di lusso
I cocktail sono pronti per essere miscelati con ingredienti esotici
Cabina armatoriale a bordo del catamarano di lusso a vela
Cabina armatoriale, grande letto a bordo del catamarano a vela di lusso

Naturalmente gli ospiti possono scegliere liberamente l’itinerario e il menu – questo è il bello di uno yacht charter di lusso. Niki cerca di proporre pasti bilanciati e sani, per quanto possibile a base di buoni ingredienti locali. Offre agli ospiti anche un pranzo fitness e sessioni di Pilates. “L’accento è su ingredienti di alta qualità.”

Per saperne di più su Allure: www.sailingallure.com

 

Fotografie: ©Allure – The Yacht Company

Altre notizie e storie

The Privilège stand at the International Multihull Show 2022

Emozionanti dettagli e un’ammiraglia di classe…

Foto di gruppo del team di catamarani Privilège per La Grande-Motte International Multihull Boat Show 2022

Partecipate con noi al più grande salone mondiale…

Candidato per il “Multihull of the Year” 2022

Il nostro Privilège Signature 580 è candidato…