NICO KRAUSS Ricetta scelta dagli chef

Chef’s choice by Nico

Labskaus – specialità diffusa sulle coste dell’Europa settentrionale

Durante i test delle imbarcazioni realizzati per le migliori riviste di vela, è un volto familiare a bordo. Di rado Nico Krauss, nei 20 anni di attività come fotografo professionista per la nautica, si è trovato di fronte all’obiettivo. Noi siamo riusciti a intercettarlo nella cucina a bordo del nuovo sontuoso Privilège Signature 510 dopo una intensa giornata trascorsa fotografando l’imbarcazione. Ci ha svelato la sua ricetta di un tradizionale piatto amato dai marinai tedeschi: il Labskaus.

Sono già stato a bordo di altri catamarani durante la realizzazione di rapporti e prove, ma il Signature 510 è davvero diverso. Appena entrato nel salone mi ha veramente colpito la grande cucina con una vista grandiosa!

NICO KRAUSS
Fotografo professionista per la nautica

“Viaggio in barca a vela da quando avevo 12 anni e ora ho una barca da crociera, con la quale mi piace percorrere lunghe trasferte nel Baltico o verso le Lofoten norvegesi” spiega Nico. “Cucinare a bordo è molto importante per me, anche quando sono in viaggio. Mi allaccio davanti al forno in cambusa e comincio. Mi piace preparare piatti non troppo complicati ma sostanziosi, come il Labskaus, famosa specialità nordica.

Scarica la grafica in anteprima per Labskaus - Una ricetta a base di manzo in scatola e cipolle, un uovo fritto e barbabietola grattugiata

È un piatto sostanzioso a base di carne di manzo in scatola e cipolle, un uovo al tegamino e barbabietole grattugiate, che si prepara senza sporcare troppe stoviglie. La cucina del Privilège Signature 510, estremamente ben attrezzata, agevola l’impresa grazie al piano cottura a tre fuochi, il grande forno e le ampie superfici di lavoro. Inoltre, il catamarano è così stabile che cucinare è un vero piacere – non c’è bisogno che Nico si allacci al forno come sulla sua barca.

Il fotografo di barche a vela Nico fotografa il Privilège Signature 510
Barca di pronto intervento in porto con primo piano del capitano alla guida
Videografo gira un film sulla spiaggia con la famiglia in corsa e le barche a vela sull'acqua sullo sfondo
Fotografo in pantaloncini sdraiato sulla spiaggia di sabbia bagnata che guarda attraverso la sua macchina fotografica professionale
Donna tiene un bicchiere di champagne su un'amaca mentre un uomo la fotografa su uno yacht
Amici si godono la giornata seduti sul retro di un catamarano che galleggia nell'acqua tropicale

“Wow, che yacht!” esclama. “Sono già stato a bordo di altri catamarani durante la realizzazione di rapporti e prove, ma il Signature 510 è davvero diverso. Appena entrato nel salone mi ha veramente colpito la grande cucina con una vista grandiosa! E poi c’è il grande tavolo, capace davvero di accogliere un grande gruppo di amici. Le riprese all’Île d’Yeu sulla costa atlantica francese sono state un’esperienza unica. Tutti erano davvero rilassati e il Privilège era stabile sull’acqua: le condizioni ideali per scattare le foto a bordo. Abbiamo percepito subito una sensazione di accogliente convivialità.”

I cameraman girano video e fotografie del catamarano a vela al tramonto
Catamarano a vela bianco a vela sull'oceano
A sinistra l'uomo tiene un grande vassoio di frutti di mare e a destra la macro fotografia di una lattina di frutti di mare
Famiglia fa una posa eccitante e divertente sulla costa rocciosa mentre il fotografo scatta una fotografia
Membro dell'equipaggio del catamarano attaccato alla corda si arrampica sull'albero
Catamarano a vela gruppo di uomini in posa per la fotografia a vela
Grande gruppo di persone posa su recinto di pietra in posizione esotica

Queste sono le acque di casa dei catamarani Privilège, realizzati nella vicina Les Sables d’Olonne. Questa costa, con le sue isole basse e rocciose e le sue potenti maree, ha una bellezza selvaggia che non è sfuggita all’occhio professionale di Nico. “Non dimenticherò tanto presto la costa dell’isola, con le sue scogliere frastagliate e le baie da sogno. Uno sfondo fantastico per le foto! E il pesce fresco appena pescato è una delizia – abbiamo gustato ottimi piatti di pesce al ristorante del porto.”

Nico ha in programma di tornare qui a breve con la sua barca, per fotografare il paesaggio per un libro che intende pubblicare. “Mi ha conquistato questo paesaggio costiero austero e al tempo stesso incantevole.” Le opere di Nico si possono ammirare nel sito www.galerie-wasserzeichen.de

Fotografie: © Nico Krauss, Torge Fahl

Altre notizie e storie

The Privilège stand at the International Multihull Show 2022

Emozionanti dettagli e un’ammiraglia di classe…

Foto di gruppo del team di catamarani Privilège per La Grande-Motte International Multihull Boat Show 2022

Partecipate con noi al più grande salone mondiale…

Candidato per il “Multihull of the Year” 2022

Il nostro Privilège Signature 580 è candidato…