Boris Herrmann barca a vela da corsa in movimento veloce sull'acqua con "unire dietro la scienza" logo sulla vela

Una gara che dobbiamo vincere

Privilège sostiene Boris Herrmann durante la Vendée Globe

È l'unica regata non-stop in tutto il mondo che si naviga in solitaria e senza supporto: la leggendaria Vendée Globe. L'8 novembre 2020, un totale di 33 partecipanti hanno passato la linea di partenza a Les Sables-d'Olonne, in Francia. Privilège partecipa ai preparativi perché il cantiere si trova al centro del famoso villaggio della Vendée Globe. Il nostro legame con la regata più dura del mondo, ha molto più in comune del solo porto di partenza e di arrivo: Philippe Jeantot, che ha portato tutta la sua conoscenza di circumnavigazione al marchio Privilège nel 1985, è anche l'inventore della famigerata regata non- Stop. Da allora ci siamo dedicati alla navigazione sia in alto mare, che al comfort di lussuosi catamarani inondati di luce.

Per me si tratta di qualcosa di più di un semplice trofeo. Sto navigando con la missione di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crisi climatica!

BORIS HERRMANN

Boris Herrmann posa per una fotografia con l'albero della barca a vela da corsa all'evento Vendée Globe

In onore dello skipper di quest'anno, il nostro cantiere navale mostra tutti i partecipanti alla Vendée Globe con interviste dal vivo e video.

Barche a vela all'alba in un porto turistico con bandiere multicolori in attesa dell'evento Vendée Globe
Foto storica in bianco e nero della leggenda della Vendée Globe Philippe Jeantot
Catamarani di marca Privilège ormeggiati in attesa di vedere la loro parte del Vendée Globe
Marina piena di barche a vela ormeggiate per l'evento Vendée Globe
Folla radunata sul lungomare all'apertura della regata velica Vendée Globe

Per la prima volta nella storia della Vendée Globe, uno skipper tedesco accetta la sfida: Boris Herrmann (Team Malizia, Seaexplorer - Yacht Club de Monaco). In qualità di attivista ambientale, raccoglierà dati scientifici sugli oceani del mondo con il suo "Seaexplorer" IMOCA durante la circumnavigazione. Siamo orgogliosi di supportare il suo team come partner tecnico. Oltre tutte le attrezzature e il know-how, forniamo al team un posto di rilievo nel nostro cantiere navale. In linea con il motto di Boris "Una gara che dobbiamo vincere", aiutiamo ad attirare l'attenzione e incoraggiamo l'azione.

Il team della regata a vela posa per una fotografia nel porto prima dell'inizio della regata Vendée Globe
Aliscafo a vela da regata Sea Explorer sventa sull'acqua dell'oceano
Ad alta velocità dell'azione di gara oceano foto membro dell'equipaggio sul ponte della barca da corsa con le onde che si infrangono sopra
Barca da corsa si schianta attraverso le onde dell'oceano
Vendée Globe vela da corsa manovre barca su foils

Per Boris Herrmann è un grande onore: “Per me si tratta di più di un premio. Sto partecipando in una missione per aumentare la consapevolezza della crisi climatica e per espandere le conoscenze scientifiche sui livelli di CO2 nei mari del sud con l'aiuto del mio laboratorio automatizzato a bordo. Senza tutti i miei partner, sponsor e il mio team, questo sogno non si sarebbe mai avverato. Grazie, Privilège, per il tuo supporto. "

Auguriamo buona fortuna a Boris e a tutti gli skipper Vendée Globe di quest'anno!

© Team Malizia / Yacht Club de Monaco, Vendée Globe Challenge 1989-90 | Photo: Jean-Marie LIOT | Coll. Archives municipales des Sables d'Olonne (celle de Philippe Jeantot)

Altre notizie e storie

The Privilège stand at the International Multihull Show 2022

Emozionanti dettagli e un’ammiraglia di classe…

Foto di gruppo del team di catamarani Privilège per La Grande-Motte International Multihull Boat Show 2022

Partecipate con noi al più grande salone mondiale…

Candidato per il “Multihull of the Year” 2022

Il nostro Privilège Signature 580 è candidato…