Una giornata tipo per Mathieu inizia con una riunione di leadership dei singoli team per discutere gli obiettivi della giornata. Continua seguendo e monitorando da vicino il programma di produzione di ogni yacht del cantiere. La particolarità del suo lavoro per lui è sviluppare un feeling con il team e renderlo entusiasta per ogni yacht. "Costruiamo ogni volta uno yacht unico, è davvero qualcosa di speciale", spiega.
"Ricordo ancora la prima volta che sono salito a bordo di un Privilège nel 2006. Era un Privilège 585, mi ha davvero aperto gli occhi".
MATHIEU FORT
Responsabile costruzione yacht
Il percorso verso la sua attuale posizione in Privilège è stato lungo, è iniziato con un corso di formazione biennale presso una scuola di studi marittimi. Nei successivi 14 anni ha lavorato in vari cantieri navali e ha affinato le sue competenze, lavorando con il carbonio, preparando e facendo manutenzione di barche a motore e a vela, trattando con i clienti e gestendo un'officina. "Sono in Privilège da cinque anni", dice con orgoglio.
Quando non è al lavoro, Mathieu è spesso in viaggio come volontario. "Sono il presidente di una scuola privata e responsabile del calcio per bambini dai dieci agli undici anni. Inoltre restauro anche vecchie biciclette". Gli resta poco tempo per navigare, se l’avesse, farebbe rotta verso il Mar Baltico e i fiordi della Norvegia.