Capo delle barche Mathieu Fort

Mathieu Fort

Responsabile costruzione yacht dal 2015

Una giornata tipo per Mathieu inizia con una riunione di leadership dei singoli team per discutere gli obiettivi della giornata. Continua seguendo e monitorando da vicino il programma di produzione di ogni yacht del cantiere. La particolarità del suo lavoro per lui è sviluppare un feeling con il team e renderlo entusiasta per ogni yacht. "Costruiamo ogni volta uno yacht unico, è davvero qualcosa di speciale", spiega.

"Ricordo ancora la prima volta che sono salito a bordo di un Privilège nel 2006. Era un Privilège 585, mi ha davvero aperto gli occhi".

MATHIEU FORT
Responsabile costruzione yacht

Il percorso verso la sua attuale posizione in Privilège è stato lungo, è iniziato con un corso di formazione biennale presso una scuola di studi marittimi. Nei successivi 14 anni ha lavorato in vari cantieri navali e ha affinato le sue competenze, lavorando con il carbonio, preparando e facendo manutenzione di barche a motore e a vela, trattando con i clienti e gestendo un'officina. "Sono in Privilège da cinque anni", dice con orgoglio.

Quando non è al lavoro, Mathieu è spesso in viaggio come volontario. "Sono il presidente di una scuola privata e responsabile del calcio per bambini dai dieci agli undici anni. Inoltre restauro anche vecchie biciclette". Gli resta poco tempo per navigare, se l’avesse, farebbe rotta verso il Mar Baltico e i fiordi della Norvegia.

Progetti di catamarani pubblicati sulla bacheca della fabbrica di yacht