Membro del team Katy Beranger Laminatrice per i catamarani Privilège

Katy Beranger

Addetta alla laminazione

Katy è un’altra dipendente di Privilège di lunga data, che lavora nel cantiere da quando si chiamava ancora Alliaura Marine. È addetta alla laminazione e aiuta a realizzare gli elementi in fibra di vetro dell’imbarcazione, dagli scafi alle coperture degli armadietti. Il suo lavoro quotidiano consiste nel realizzare strati di diversi materiali rinforzati in fibra di vetro in base al piano di laminazione, impregnarli di resina e verniciare i componenti per diverse finiture. “Le giornate sono intense, ma il lavoro mi piace” racconta semplicemente.

Si respira un’atmosfera positiva e c’è una buona intesa tra i componenti del team.

KATY BERANGER

Katy Beranger arrotola la resina sul pannello interno in vetroresina del catamarano
Struttura dello scafo in vetroresina non finita del catamarano
Membri del team uniscono la struttura del pannello interno del catamarano con la vetroresina

Gli scafi di tutti i catamarani Privilège sono costituiti da tre parti principali, realizzate tramite laminazione a infusione assistita sotto vuoto, ma ci sono tante parti più piccole che vengono realizzate a mano dal team di Katy. La precisione è fondamentale per ottenere parti composite di qualità costante e a Katy piace fare bene il proprio lavoro.

Nel tempo libero le piace camminare e non ha ancora osato avventurarsi in mare su una barca. In futuro Katy spera di poter trascorrere più tempo con suo nipote. Dove andrebbe se avesse un suo catamarano Privilège? Facile: “Ovunque”, risponde Katy sorridendo.