Per poter essere consegnato al suo proprietario, ogni catamarano Privilège deve prima superare il severo esame di Javier Serra. Javier ha una lista di centinaia di punti relativi a dettagli delle finiture degli interni e degli esterni, delle attrezzature del ponte e degli impianti tecnici. In una prova in mare di 24 ore valuta ogni punto della lista e comunica al cantiere tutte le lacune.
La soddisfazione per me è risolvere tutti i problemi correttamente e puntualmente e avere alla fine un cliente soddisfatto e grato.
JAVIER SERRA
Nato a Baiona, nel selvaggio angolo nord-occidentale della Spagna, Javier è sempre andato in barca a vela. la sua città natale si trova sulla foce del più meridionale dei famosi rias della Galizia — profonde insenature fluviali che offrono riparo e paesaggi spettacolari. Sono anche un importante punto di sosta per le imbarcazioni d’altura che attraversano l’Atlantico, come molti catamarani Privilège.
Javier ha in tutto e per tutto l’aspetto del marinaio esperto, con la sua caratteristica barba, e ha lavorato a lungo sulle barche. Quando gli si chiede cosa gli piace fare nel tempo libero, risponde semplicemente: “Andare in barca a vela!” Se possedesse uno yacht Privilège, non avrebbe dubbi: “Farei il giro del mondo.”