Membro del team Céline Cherrier

Céline Cherrier

Coordinatrice della produzione dal 2014

Originaria della regione della Nièvre nella Francia centrale, Céline ha scoperto la passione per la vela grazie a suo marito. Nel 2014 la loro passione comune li ha spinti ad avvicinarsi alla costa e soprattutto alla loro barca, che si trovava a Sables d’Olonne. Con un corso di perfezionamento in laminazione e un tirocinio presso Privilège, Céline ha avuto modo di ampliare le sue competenze e la sua esperienza nella costruzione di imbarcazioni. Oggi è a capo di un team di venti persone.

Scafo di un grande catamarano in fase di laminazione nella fabbrica del costruttore navale

“Durante il tirocinio presso Privilège sentivo la fiducia che veniva riposta in me. Quando sono entrata per la prima volta nel capannone in cui vengono costruiti gli yacht sono rimasta impressionata delle dimensioni degli stampi e dai grandi spazi. Io lavoravo sugli stampi e preparavo la procedura di infusione. Poi ho iniziato un corso di formazione per responsabili e oggi cerco di mostrare ai dipendenti del mio team quanto è importante il loro lavoro. La precisione con cui lavoriamo si ripercuote direttamente sulla sicurezza del futuro armatore. Ogni giorno mi motiva pensare che gli armatori vivranno a bordo delle nostre imbarcazioni!”

Il nostro lavoro è alla base della costruzione degli yacht e ne determina la robustezza. Dalla struttura che creiamo dipende la sicurezza degli armatori. Sapere che il nostro lavoro si colloca all’inizio del processo e che è di centrale importanza per un’esperienza positiva dell’armatore mi motiva ogni giorno a dare il meglio, dato che io stessa sono una persona pratica!

CÉLINE CHERRIER

Céline Cherrier sorride in mare a bordo del catamarano a vela