Bertrand Serrell Falegname d'interni

Bertrand Serrell

Falegname per interni

Come falegname di oltre 23 anni, Bertrand ha trascorso molti anni a costruire modelli in scala di progetti industriali nel nord della Francia. Ma fin da bambino ha sempre sognato di lavorare con le barche. Se lo ricorda:

Una volta, durante le vacanze, siamo passati davanti al cantiere di Privilège, ricorda. Ho detto alla mia famiglia: "Qui è dove voglio lavorare!"

BERTRAND SERRELL

È stato attratto a Privilège da una reputazione di artigianato, ed era ansioso di trasferire la sua famiglia nella regione della Vandea. Il suo compito è quello di costruire e regolare gli arredi che danno forma agli interni unici di ogni barca, insieme ad altri falegnami. "Mi piace iniziare una barca con le tavole da suola e vederla fino al varo, e mi piace particolarmente il bel lavoro e la posa della coperta", dice Bertrand. Lavorando a fianco di tanti altri abili artigiani, non c'è mai un giorno in cui non impari qualcosa di nuovo.

Nel tempo libero, gli piace navigare, remare in piedi, remare a remi, bodyboard e, naturalmente, armeggiare con le cose. "Se avessi un catamarano Privilège, sarebbe una Serie 640, e farei il giro del mondo in barca a vela con la famiglia", dice Bertrand. "Prima, però, prenderei lezioni di vela con Eric Darni!