Hanse

Breaking rules, setting trends – since 1990:

Hanse Yachts ha alzato l'asticella con continue innovazioni: abbiamo reso la navigazione più facile, più veloce e più confortevole che mai.

La nostra chiara dedizione alle esigenze dei nostri clienti per la navigazione moderna ci ha reso uno dei più grandi produttori al mondo di barche a vela d'alto mare. E continueremo senza sosta a garantire che la navigazione con Hanse Yachts sia una delle esperienze più piacevoli per il tempo libero - anche in futuro.

Scoprite come tutto è cominciato:

2017-18
Foto in evidenza dei modelli di yacht 2017 - 2018

HanseYachts lancia quattro nuovi modelli:

Hanse 348, Hanse 388, Hanse 418 e Hanse 548. Vengono presentati per la prima volta a Cannes.
 

Hanse personalizza:

Tutti i modelli stupiscono per l'atmosfera abitativa ancora più accogliente, per gli interni estremamente moderni con una vasta gamma di colori di tendenza e nuovi legni eleganti.

Allo stesso tempo, gli yacht si distinguono per un pozzetto ancora più spazioso, linee eleganti, un'area di navigazione più ampia e prestazioni più sicure e veloci.

2016-17
Timone Emotion equipaggiato su Hanse 315

L'innovazione di HanseYachts:

Nel 2016, HanseYachts punta sulla mobilità elettrica e porta all'Hanseboot di Amburgo il primo yacht prodotto in serie, l'Hanse 315, dotato di timone con trasmissione e-motion.

L'Hanse 315 è stato eletto Yacht Europeo dell'Anno nella categoria Family Cruiser. La giuria è stata convinta dalla perfetta combinazione di design moderno, prestazioni ottimali, maneggevolezza, elevato numero di opzioni di personalizzazione e prezzo contenuto.

 

Anteprima mondiale a Cannes:

La nuova Hanse 588 fa seguito alla rinomata Hanse 575. Offre uno strallo doppio di serie, un T-top rinforzato in carbonio e l'innovazione Hanse Silent Master Cabin, che attutisce i diceria pignolo per garantire un'eccellente tranquillità. La cabina è dotata di uno speciale isolamento acustico e tutte le pompe e gli impianti si trovano all'esterno della cabina.

2015-16
Foto in evidenza del modello di yacht 2015 - 2016

L'imbarcazione per tutti i colori della vita

Il nuovo Hanse 315. Lo yacht è disponibile ha scelta con timone a ruota o a barra. È stato nominato Yacht europeo dell'anno.

Con la nuova ammiraglia, l'Hanse 675, viene prodotto in serie il primo modello Hanse con T-top rinforzato in carbonio.

2014-15
I proprietari di Hanse 455 si divertono a tuffarsi in acqua dalla piattaforma da bagno

Lancio del nuovo Hanse 455

Continua il concetto di personalizzazione senza compromessi e si presenta sul mercato con tre chiglie e un elevato numero di varianti di layout.

Stupisce per il pozzetto più ampio della sua classe e offre un prendisole opzionale come extra speciale sulla sovrastruttura della cabina davanti all'albero.

2013-14
Hanse 575 naviga nel porto australiano

Anteprima mondiale a Cannes

L'Hanse 505 stabilisce nuovi standard nella sua classe in termini di comfort, prestazioni e numero di opzioni di personalizzazione.
 

Giù nel mondo

Nel dicembre 2013, il 100° Hanse 575 viene venduto in Australia.

2012-13
Hanse 415 grafica di navigazione facile

L'innovazione di HanseYachts:

HanseYachts perfeziona il suo Easy Sailing Concept e offre un pozzetto completamente privo di corde nell'Hanse 345, ancora una volta come primo cantiere per la produzione di serie. Tutte le cime sono guidate verso il timone. Questo rende l'Hanse 345 perfetto per navigare da soli, in modo comodo e semplice.
 

Anteprima mondiale dell'Hanse 575 ad Amsterdam

Come primo cantiere per la produzione in serie, HanseYachts offre uno yacht, l'Hanse 575, che consente di stivare il tender in modo salvaspazio nel senso della lunghezza dell'imbarcazione.

L'Hanse 415, lanciato nel 2011, è stato eletto Yacht Europeo dell'Anno nella categoria Family Cruiser da una giuria di esperti.

Made in Germany dal 1990 banner
2011-12
Hanse

Hanse 385

Il primo Hanse 385 viene varato e salpa poco dopo per i saloni nautici in Scandinavia con la propria chiglia.

A Düsseldorf viene presentato per la prima volta il nuovo Hanse 415.

L'innovazione di HanseYachts:

HanseYachts spinge la tendenza verso i LED e, insieme ai progettisti di lampade, sviluppa l'Hanse Smart Lighting Concept. Diverse fonti di luce (illuminazione indiretta nel soffitto del salone, in cima agli armadi, a prua o sul pavimento) creano la perfetta atmosfera di illuminazione generale. Il concetto è disponibile per i modelli Hanse 385, Hanse 415, Hanse 445, Hanse 495 e Hanse 545.

HanseYachts sviluppa il sistema di ormeggio intelligente Hanse. Questo sistema consente di manovrare facilmente gli yacht nei porti stretti tramite un joystick. Il sistema viene introdotto in serie all'inizio dell'anno modello 2011/2012 nell'Hanse 445 e nell'Hanse 495.

L'ultimo Hanse 400 lascia il cantiere. Con una rotta di 6.000 miglia marine fino al Brasile, intraprende il viaggio di consegna più lungo della sua classe sulla propria chiglia. Questo segna la fine del successo del capitale Hanse 400 e conferisce un tocco speciale e onorevole alla chiusura.

2010-11
Hanse

I nuovi modelli Hanse 325 e Hanse 355 sostituiscono i vecchi Hanse 320 e Hanse 350.

Nell'autunno 2010, a Southampton, viene lanciato il successore dell'Hanse 430, l'Hanse 445.

2009-10
Hanse

Anteprima dell'Hanse 375

Lo yacht viene presentato per la prima volta al Tuborg Boat Show in Danimarca e stupisce i visitatori con il suo pozzetto allargato, la seconda ruota opzionale, il salone soleggiato con un'eccellente ventilazione e le sue prestazioni eccezionali.
 

Prima mondiale anche in Olanda

All'HISWA di IJmouden, HanseYachts presenta il nuovo Hanse 545. I visitatori sono rimasti stupiti dalla spaziosità dello yacht e dalla sua costruzione solida e innovativa che garantisce una navigazione veloce, facile e sicura.

2008-09
Hanse

I modelli Hanse 320, Hanse 350 e Hanse 400 ricevono un importante lifting. I nomi dei modelli rimangono invariati.

2007-08
Hanse

L'intera gamma viene esposta alla fiera di Dusseldorf: l'Hanse 630e come imbarcazione più grande, l'Hanse 320 e l'Hanse 350, le ulteriori evoluzioni dei modelli Hanse 315 e Hanse 342. Ognuno di essi presenta il nuovo linguaggio esterno e il design degli interni.

Migliori prestazioni:

Il SY Frühstücksdirektor partecipa alla Baltic Sprint Cup 2007 e taglia per primo il traguardo in ogni tappa della regata. Si aggiudica il primo posto nella classifica generale ed è di gran lunga lo yacht più veloce. A bordo ci sono anche Jörn Bock, Ralf Moser e Jan Dabelstein.

HanseYachts continua la sua presenza sulla scena delle regate nell'aprile 2008. Per l'equipaggio del Minnic, il cantiere sviluppa uno yacht da crociera-racer basato sull'Hanse 430e: l'Hanse 430e competition. Il 20 percento in più di superficie velica e 1,5 tonnellate di peso in meno, senza compromettere l'eccezionale stabilità e un layout di coperta ottimizzato.

L'armatore, Eiken Albers, e il suo equipaggio di alto livello - Ralph Moser, Jörn Bock, Stefan Matschuk, Rasmus Pichler, Timo Jacobs, Jan Dabelstein e Jörn Dierks - partecipano con successo alle regate più rinomate del Mediterraneo.

2006-07
Hanse

Un'esplosione di sportività

All'inizio del 2006 è stato varato l'Hanse 430. Si tratta di uno yacht dalle linee veloci e dalla poppa aperta e sportiva.

L'Hanse 400e, la versione epossidica dell'Hanse 400, è stato premiato come yacht europeo dell'anno.

 

Hanse punta in alto

Sfruttando la sua enorme esperienza e il suo spirito d'innovazione, il cantiere costruisce il più grande yacht di serie al mondo: l'Hanse 630e. Con esso, Hanse lancia il primo sistema intelligente di armatura a cerniera nella produzione in serie.

Con il lancio dell'Hanse 470e e dell'Hanse 540e, Hanse offre ora otto modelli di yacht innovativi e moderni dopo soli dieci anni di presenza sul mercato.

2005-06
Hanse

Un aspetto nuovo e sicuro

HanseYachts sfoggia ora il suo logo con la tipica onda del marchio.

Il cantiere ha fatto scalpore alla fiera autunnale con la presentazione dell'Hanse 315, dell'Hanse 370 e dell'Hanse 400. Complessivamente, HanseYachts offre ora una gamma di sei modelli: Hanse 315, Hanse 342, Hanse 370, Hanse 400, Hanse 461 e Hanse 531.

L'Hanse 461 vince l'ambito premio speciale Europe's Most Innovative Yacht, nell'ambito della votazione per l'European Yacht of the Year, al boot di Düsseldorf.

L'innovazione di HanseYachts continua:

Il cantiere si avvicina ancora di più ai desideri dei clienti offrendo loro la possibilità di personalizzare la barca dei loro sogni. Dopo molte idee e prove, HanseYachts annuncia la soluzione: il suo Individual Cabin Concept. Esso consente di personalizzare al massimo gli yacht prodotti in serie. Grazie a una tecnologia intelligente e a un know-how eccezionale, i clienti hanno ora l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il design degli interni del loro yacht personale.
Il nuovo Hanse 400, ad esempio, è disponibile in 80 varianti diverse. Insieme all'Hanse 370, è il primo yacht di serie con un gambo ripido. Questo garantisce una linea d'acqua più lunga e le tipiche prestazioni Hanse.

 

2004-05
Hanse

Navigazione facile e sicura

L'Easy Sailing Concept di Hanse gode di una crescente popolarità tra gli appassionati di vela e viene continuamente migliorato. Il cantiere si concentra sull'evoluzione del tipico linguaggio Hanse, dai contorni chiari, e lancia quindi sul mercato la Hanse 342. Anche l'Hanse 461, costruito in nuovissima resina epossidica, si affianca perfettamente all'Hanse 411 e all'ammiraglia Hanse 531, anch'essi offerti in costruzione epossidica.

I modelli Hanse 311, poi Hanse 312, Hanse 411 e Hanse 371 ricevono un lifting moderno e di alta qualità. Il salone dell'Hanse 411 e dell'Hanse 371 è dotato di un'atmosfera accogliente grazie alle comode poltrone. Il tavolo delle mappe non solo funge da centro di navigazione, ma è anche integrato nel concetto di stanza. Grazie al sistema di terzaroli a una sola cima, gli yacht sono ancora più adatti alle famiglie, sia sopra che sottocoperta.

2003-04
Hanse

Il primo yacht di serie di oltre 50 piedi

Una giuria composta dalle undici più importanti riviste europee di sport acquatici ha votato per l'Hanse 341 come primo classificato e per l'Hanse 311 come secondo classificato del rinomato premio Yacht of the Year, assegnato al boot di Düsseldorf.

Il progetto più grande fino ad oggi, l'ammiraglia Hanse 531, viene varato e presentato con successo a un pubblico stupito ai saloni di Ginevra e Amburgo. L'Hanse 531 è il primo yacht prodotto in serie i cui interni si basano sul design del loft di Birgit Schnaase.

2002-03
Hanse

HanseYachts rafforza la sua posizione sul mercato

Vengono effettuati ingenti investimenti in nuove tecnologie e impianti di produzione. In questo esercizio finanziario, l'Hanse 300 e l'Hanse 311 sono stati completamente rinnovati e dotati di interni moderni e lucidi.

2001
Hanse

Hanse 411 & Hanse 341

In 2001, HanseYachts brings out the Hanse 411, another successful yacht extending over 40 feet. The Hanse 341 is also launched, likewise featuring a new construction in collaboration with judel/vrolijk & co..

2000
Hanse

The turn of the century sees the launch of the Hanse 311, designed by the renowned yacht construction office judel/vrolijk & co. The yachts Hanse 311 and Hanse 331 are named European Yacht of the Year, while the Hanse 371 DS takes second place.

1999
Hanse

The first new development:

judel/vrolijk & co, one of the world’s best construction and yacht design offices, realises the Hansa DNA perfectly: fast, beautiful, innovative yachts which score both on long haul voyages and in regattas.

The first in-house new development, the Hanse 371, is born. Its characteristics become the Hanse trademark: a modern, elegant contour language, a functional design, fast lines and a particularly special atmosphere of well-being.

The Hanse 371 is honoured as European Yacht of the Year. Together with the Hanse 401, it is the first yacht on the market to be series manufactured with a high-gloss finish. With the Hanse 371, the grey cast iron / lead keel is integrated into a further series-manufactured model.

1997-98
Hanse

The Hanse 301 is the successor of the Hanse 291

It is longer, wider and has a completely new interior. The keel of the Hanse 292 is also laid down at this time. With its new interior offering a spacious atmosphere and open bow area, it convinces sailing experts and enthusiasts alike.

In 1998, the Hanse 292 wins the coveted European Yacht of the Year award.

The first Hanse over 40-feet long:

Construction of the first large Hanse begins at the yard, the Hanse 401. Based on the successful and beautifully designed Bianca 420, it amazes enthusiasts with its new stern and new, modern interior, among others.

 

1993-94
Hanse

Just a year after the first world premiere, another Hanse yacht goes into series manufacture, the Hanse 331. It is based on the Finngulf 33, and in 1994 was introduced to an amazed audience at the boat show in Hamburg.

1993
Hanse

World premiere of the first Hanse yacht:

In 1993, the yard created its first sensation with the presentation of the first series-manufactured yacht, the Hanse 291, at the International Hamburg Boat Show. The foundation for the yard’s story of success – breaking rules, setting trends – is laid.

With a yacht based on the Aphrodite 29 by the renowned Scandinavian designer Carl Baier. It is comfortable, completely fitted out with oiled teak, features the best sailing characteristics and is the first series-manufactured yacht with a self-tacking jib. At an unbeatable price of 44,444 German Marks, it is the absolute bestseller in Germany as well as in all of Europe, North America, Australia and Southeast Asia.

1990
Hanse

Hanse Yachts’ modern boatyard is built. It draws on the expertise of the former Greifswald Shipyard, with its long tradition of craftsmanship and deep pool of skilled labour.

before 1989
Hanse

The shipyard and boatbuilding in Greifswald look back over a centuries-old tradition:

In the 1980s. Greifswald Shipyard (formerly VEB Boots- und Reparaturwerft) launches its last newly-built sailing yacht.

1971. The ship repair business of the VEB Boots- und Reparaturwerft gets under way as an offshoot of the publicly owned Volkswerft Stralsund (People’s Yard of Stralsund). The Greifswald yard specialises in repair work, subcontracting and the production of consumer goods.

1953. The old Buchholz yard is nationalised by the East German authorities and becomes VEB Boots- und Reparaturwerft.

1911. Richard Buchholz buys the only Greifswald yard to survive the decline of trading under sail. Over the following 40 years, he builds it back up. Parts of his shipyard can still be seen today on the site of the Greifswald Museum Harbour.

1810. That master of German romantic landscape painting, Caspar David Friedrich, looks out over the water from today’s Hanse Yachts yard as he paints the ships lying in the port of Greifswald. His paintings, now highly valued, preserve to this day the importance of shipping and shipbuilding in the city.

1310 to 1363. The heyday of the Hanseatic League saw the city of Greifswald flourish. Its first mention as a member of the League came in 1278, and it remains known as an important Hanseatic city, dedicated to shipping and boatbuilding.

Early 13th century. Salt workers founded a settlement around the Eldena monastery, from which Greifswald emerged. Traces of the saltpans that they worked can still be seen on the Hanse Yachts site today.