L'innovativa tecnologia degli yacht cloud garantisce sicurezza e servizio

MyHanse Safety Cloud

Tecnologia all'avanguardia per più servizio, sicurezza e divertimento durante la navigazione
Gli yacht Hanse combinano l'eleganza, la navigazione veloce e sicura con la moderna elettronica di navigazione. Tutti i nuovi yacht Hanse sono equipaggiati in fabbrica con l'innovativo hardware MyHanse Safety Cloud. L'hardware MyHanse Safety Cloud è collegato alla vostra elettronica di bordo e comunica attraverso le reti cellulari mondiali. Se il vostro yacht Hanse si trova in alto mare, i vostri dati vengono salvati in quel momento ed elaborati non appena tornate in una zona di ricezione cellulare. Nessun dato può quindi essere perso. Per i vecchi modelli Hanse è disponibile un pacchetto MyHanse Safety Cloud nel webshop o tramite il rivenditore Hanse. Il MyHanse Safety Cloud offre ai proprietari di yacht un totale di nove funzioni che aumentano notevolmente il servizio, la sicurezza e il divertimento a bordo.

Accedi ai dati digitali del tuo yacht dal tuo smartphone Hanse Yachts sono barche intelligenti

Sensori

monitorare tutti i dispositivi importanti
È stata accumulata abbastanza acqua potabile? Il serbatoio del gasolio è ancora pieno? Le batterie sono completamente cariche? Con MyHanse Safety Cloud, i livelli del serbatoio e della batteria possono essere controllati senza sforzo tramite smartphone. I proprietari di Hanse possono preparare perfettamente i loro viaggi in barca a vela in ogni momento e da ogni luogo - e goderseli in tutta tranquillità. I sensori controllano tutti i dispositivi importanti e i livelli delle batterie a bordo. Se i valori critici vengono a mancare, il MyHanse Safety Cloud fa scattare un allarme. I proprietari di Hanse vengono informati tramite notifica push sul loro smartphone e possono quindi reagire istantaneamente. I dati del motore (velocità, temperatura, ore di funzionamento), i livelli delle batterie del motore e di servizio, l'alimentazione a terra, i dati del plotter (ad esempio forza e direzione del vento) e la pompa di sentina vengono registrati di default. Non appena la pompa di sentina si avvia, l'armatore Hanse riceve immediatamente una notifica push sul suo smartphone. Come opzione, alcuni yacht Hanse sono dotati di commutazione digitale CZone. Qui vengono registrati anche i livelli di riempimento dell'acqua dolce e del gasolio.

Visualizza i registri dei dati della mappa di viaggio nel tuo smartphone della posizione della traccia, della velocità, del tempo e della distanza.

Viaggi

il eLogBook digitale
Che si tratti di un breve viaggio o di un lungo viaggio, l'eLogBook registra automaticamente ogni miglio di mare percorso. Registra la posizione dello yacht, la sua rotta, la sua velocità su terra, e molto di più. Tutte queste informazioni sono salvate elettronicamente, così il proprietario dell'Hanse può accedervi in ogni momento. Con questi dati si possono creare documentazioni senza lacune di tutti i viaggi, ma anche i danni possono essere perfettamente documentati o ricostruiti. Oltre all'archiviazione dei dati, c'è anche una funzione "share", con la quale i viaggi giornalieri e le prestazioni di navigazione possono essere condivisi sulle piattaforme di social media.

Ricevi notifiche sul tuo telefono per batteria, sentina, alimentazione da terra, ancora e altro.

Avvisi

tutto sotto controllo

La funzione "alert" di MyHanse Safety Cloud fornisce notifiche di allarme per la batteria, la sentina, l'alimentazione a terra, l'ancora e altro ancora. In qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Si evitano così spiacevoli sorprese, come un frigorifero non funzionante che è stato inavvertitamente separato dal collegamento alla rete elettrica. Niente ostacola un viaggio rilassato. La funzione "Collision Detection" informa i proprietari di Hanse sulle collisioni all'ormeggio. Se un altro yacht si scontra con un Hanse durante una manovra di parcheggio, il proprietario riceve automaticamente una notifica push sul suo smartphone. In caso di danni, una reazione immediata è quindi possibile, poiché la posizione e l'ora dell'incidente sono registrati direttamente dai sensori e documentati dal MyHanse Safety Cloud. La funzione "geo fencing" permette di disegnare un recinto virtuale intorno allo yacht Hanse. Ci sono due opzioni: L'allarme ancora informa il proprietario dell'Hanse immediatamente tramite notifica push se lo yacht lascia il suo raggio precedentemente definito di 15 fino a 100 metri. La seconda opzione può essere paragonata a un sistema di allarme antifurto. Se la Hanse lascia la sua posizione geografica precedentemente definita, il proprietario riceve automaticamente un avviso sul suo smartphone e può reagire immediatamente. Rispetto all'allarme dell'ancora, questa opzione è più tollerante e permette piccoli cambiamenti di posizione all'interno di un porto o marina.

Accedi ai manuali delle tue barche e ai documenti tecnici con il tuo smartphone

Manuali

accessibile tramite smartphone
Come cambiare la girante? Dove controllare l'indicatore dell'olio del motore? Come cancellare i waypoints del GPS dell'ultimo viaggio? Le risposte a queste domande sono solo a pochi clic di distanza per i proprietari di Hanse. Sia in mare che a terra. Scartoffie che occupano spazio? Documenti pesanti? Nel MyHanse Safety Cloud sono depositati elettronicamente i manuali e le istruzioni d'uso di tutti i dispositivi e componenti di bordo. L'accesso a queste informazioni è possibile tramite smartphone in ogni momento e da ogni luogo.

Si tenga aggiornato con tutti i servizi necessari e prepari la sua barca alle massime prestazioni

Manutenzione

esattamente quando è necessario
Quante ore ha navigato lo yacht? Quante ore è stata a motore? Quando sono stati controllati i rubinetti di mare e gli anodi l'ultima volta? E quanto sono vecchie le manette del Saildrive? Le risposte a queste domande sono fornite dall'eService Book di MyHanse Safety Cloud. Le informazioni relative a tutte le parti e i componenti incorporati sono depositate nell'app, così come i loro intervalli di manutenzione, specialmente quelli del motore e delle batterie. Se una parte deve essere sostituita o revisionata, il proprietario dell'Hanse riceve una notifica push sul suo smartphone. Un appuntamento per l'assistenza può anche essere fissato direttamente tramite l'app con il responsabile o con il concessionario Hanse più vicino. L'eService Book viene tenuto automaticamente aggiornato e ogni yacht Hanse è quindi costantemente con una storia di servizio completa in caso di vendita. Mentre i lavori di manutenzione e riparazione sono stati generalmente documentati in modo scomodo sotto forma di ricevute cartacee, ora il MyHanse Safety Cloud fornisce una storia di servizio senza lacune in forma elettronica premendo un pulsante. Questo è un vantaggio chiave durante il processo di rivendita di uno yacht Hanse, in quanto tutte le ricevute sono costantemente accessibili da qualsiasi luogo. In caso di passaggio di proprietà, tutte le informazioni raccolte possono essere trasferite ad un altro account MyHanse Safety Cloud.

Negozio e ricambi

24 / 7
La nuova funzione del negozio è stata attivata all'interno del MyHanse Safety Cloud nell'ottobre 2020. L'armatore Hanse può semplicemente ordinare attrezzature, accessori e pezzi di ricambio tramite il suo smartphone. Poiché tutte le informazioni importanti sul rispettivo yacht Hanse sono depositate nel MyHanse Safety Cloud, i falsi ordini sono praticamente impossibili. In particolare, si possono ordinare solo pezzi di ricambio originali con garanzia del produttore, che si adattano esattamente ai componenti incorporati nel particolare yacht Hanse.

Ordina facilmente i pezzi originali dal tuo smartphone tutti i componenti per il tuo modello sono memorizzati
Il fornitore dell'assicurazione è integrato nell'applicazione per smartphone, rendendo facile assicurare il vostro Hanse Yacht

Assicurazione

fornito da Pantaenius

In tempo per l'anniversario di un anno di Safety Cloud di HanseYachts AG, una partnership orientata al servizio è stata concordata con l'assicuratore di yacht Pantaenius. D'ora in poi, gli utenti di Safety Cloud possono comodamente ottenere offerte personalizzate non vincolanti direttamente tramite l'app. Alla chiusura, la copertura assicurativa è immediatamente in atto. Il territorio di applicazione ed eventuali misure di miglioramento del valore della barca possono essere regolati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Quando viene stipulata un'assicurazione per yacht, la copertura speciale Engine Protect Plus è gratuita per il primo anno e copre gli errori di funzionamento e i potenziali danni dopo un rifornimento errato. Non appena uno yacht Hanse viene consegnato esportato o consegnato da un concessionario, tutte le informazioni specifiche riguardanti il modello, le caratteristiche specifiche del paese, l'equipaggiamento ecc. sono già disponibili. Questo risparmia a tutti i proprietari il dispendioso processo di inserimento delle informazioni nell'app.

Controlli facilmente le luci a bordo del suo yacht

Controllo dell'interruttore

luce su richiesta

Il controllo degli interruttori nel MyHanse Safety Cloud permette, tra l'altro, di accendere o spegnere qualsiasi luce a bordo dello yacht, semplicemente tramite lo smartphone. Niente più ricerca di interruttori della luce al buio dopo il ritorno da una cena a terra. Niente più inciampi sul ponte dopo lo shopping notturno in marina. In tutti i modelli Hanse con commutazione digitale CZone è possibile collegare più interruttori della luce a bordo. L'intero sistema di illuminazione dello yacht può quindi essere acceso o spento con un solo clic. C'è anche la possibilità opzionale di accendere o spegnere qualsiasi dispositivo elettrico a bordo con il controllo dell'interruttore.

Comunica direttamente con il tuo rivenditore Hanse con una chat per smartphone

Segnala il problema

rimanere in contatto

La funzione "segnala un problema" in MyHanse Safety Cloud offre un contatto diretto con il rispettivo rivenditore tramite una chat. Le domande dei proprietari di Hanse possono così ricevere una risposta rapida e senza complicazioni. Per una migliore comprensione, le foto scattate con lo smartphone possono essere allegate.

Scarica e accedi a MySafetyCloud dal tuo smartphone

Download MySafetyCloud

La tua imbarcazione dispone già dell’hardware MySafetyCloud? Scarica la app MySafetyCloud dall’app store. Iniziare è molto semplice: basta scansionare il codice QR che ti è stato fornito. Puoi accedere a MySafetyCloud anche direttamente dall’ Internet browser.


   Download MySafetyCloud app for ios  Download MySafetyCloud app for android 

Modelli non provvisti di hardware

Tutte le istruzioni per l’uso e i diagrammi sono disponibili gratuitamente nell’app MySafetyCloud anche se per i modelli non provvisti dell’hardware. Un vantaggio in più: chi possiede un modello non provvisto di hardware può richiedere tutti i pezzi di ricambio direttamente dal proprio smartphone. Basta avere l’app e un account utente registrato.

Upgrade per ulteriori funzioni e assistenza

Puoi acquistare e installare un pacchetto upgrade. I modelli in cui viene installato a posteriori l’hardware MySafetyCloud supportano tutti i dati dei sensori digitali e le funzioni MySafetyCloud che possono utilizzare i dati.

Video tutorial sull'applicazione per smartphone MyHanse SafetyCloud basata su cloud per barche a vela di lusso

Guida video

Equipaggiamenti per yacht premium come standard

Presente come equipaggiamento standard in tutti i nuovi yacht Hanse, la app MyHanse SafetyCloud, basata su cloud, raggiunge nuovi livelli in termini di servizi e qualità e ti consente di avere ben nove funzionalità all’avanguardia a portata di mano, nel tuo smartphone. Avrai sempre tutte le informazioni aggiornate per monitorare il tuo yacht. Scopri passo passo tutte le funzionalità grazie al nostro nuovo tutorial video.