
Storia di una famiglia speciale legata a Hanse 370
Kirk, Melissa e Gemma Watson sono un'eccezionale famiglia di navigatori australiani.Poiché Kirk è ipovedente, oggi la sua visione al momento si limita a una leggera percezione della luce. Tuttavia è rimasto un appassionato velista e ha partecipato a nove regate Sydney-Hobarts e a quattro regate Sydney-Southport: "Quando navigo mi dimentico che non riesco a vedere e lo faccio attraverso le sensazioni. Sono anche in grado di governare un'imbarcazione, ma preferisco essere al largo dove c'è più spazio. Non ho molta paura." Anche sua moglie Melissa è diventata un'entusiasta velista di regata e sta facendo un ottimo lavoro alla guida dell'Audacious mentre Kirk rifila la randa: "Il fiocco autovirante integrato della nostra Hanse 370 ci facilita enormemente la navigazione e ci consente tenere d'occhio il cane e la bambina."
La loro figlia seienne Gemma fa parte dell'equipaggio da quando aveva solo sei settimane e si sente piuttosto a suo agio in barca. "Partecipa persino alle regate, anche se è principalmente impegnata con l'iPad", afferma Melissa sorridendo. Anche l'attuale cane guida di Kirk, "Tilly", apprezza le uscite in barca, preferibilmente seduto a prua.
La decisione di scegliere una Hanse 370 è stata facile per entrambi: "Il concetto di navigazione facile ci ha convinti immediatamente. Raramente si trovano barche a vela così semplici da governare. Oltre alla qualità della falegnameria, aveva letteralmente tutto ciò che desideravamo. La nostra "Audacious" veleggia alla grande, è veloce e in acqua ha un movimento piacevole. La famiglia già non vede l'ora di dedicarsi ai viaggi futuri e pianifica ulteriori espansioni alla barca.