Hanse 460 è lo yacht europeo dell'anno per il miglior cruiser familiare

Hanse 460 è «Lo yacht europeo dell’anno 2022»

Il nuovo 460 di Hanse ha vinto l’oscar del settore velistico nella categoria Family Cruiser. In un nutrito gruppo di partecipanti, l’Hanse 460 è risultato vincente, lasciandosi alle spalle l’agguerrita concorrenza. 

A causa della pandemia di coronavirus, anche quest’anno la cerimonia di presentazione si è svolta online e si è dovuto di nuovo annullare il Boot Düsseldorf, dove tradizionalmente vengono presentati i premi durante la Flagship Night. Guardate l’intera cerimonia di premiazione qui: YouTube

A ottobre dell’anno scorso, subito dopo la sua prima mondiale al Barcelona Boat Show, l’Hanse 460 per diversi giorni è stato sottoposto da parte dei giudici a numerose prove sul Mediterraneo. 

Toby Hodges, Yachting World – UK: «La coraggiosa decisione di Hanse di cambiare designer ha dato evidentemente buoni frutti. L’Hanse 460 assolve magistralmente la sua funzione di offrire uno scafo voluminoso e comunque potente. È un’imbarcazione che ti conquista con la sua estetica attraente, la navigazione piacevole e la sensazione di trovarsi su uno yacht ancora più grande».

Pasi Nuutinen, Vene – Finlandia: «Il nuovo Family Cruiser conserva i tradizionali punti di forza di Hanse, affiancandoli a una buona qualità e a un rapporto prezzo/prestazioni bilanciato».

Roland Duller, Yachtrevue - Austria: «Il 460 è una novità nella gamma Hanse. Il primo modello dei designer francesi ha uno scafo ultramoderno, sembra più un racer che uno yacht da crociera, convince sia con vento leggero che forte e offre spazio in abbondanza». 

Joakim Hermansson, Praktisk Båtågande - Svezia: «L’acquirente ha una scelta che va da tre spaziose cabine doppie e un’ampia stanza multifunzione separata fino a dieci posti letto in cinque cabine. Grazie alla coraggiosa forma dello scafo, questo voluminoso yacht naviga meravigliosamente bene».
Oltre al voto dei 12 membri della giuria, formata dai caporedattori delle principali riviste europee di nautica, l’Hanse 460 ha nettamente vinto anche in un sondaggio dei lettori tenuto dalla rivista di vela tedesca Yacht.

Andreas Unger, Product Manager di Hanse: «Siamo infinitamente orgogliosi di avere riportato a Greifswald l’oscar del settore velistico. L’intero team ha lavorato con grande passione sulla barca e ha lottato per questo successo. La nostra decisione di collaborare per la prima volta con i designer di Berret-Racoupeau si è dimostrata vincente. Questo successo, così come la risposta in termini di vendite, è travolgente».