Breaking rules, setting trends

Hanse 460 è lo "Yacht europeo dell'anno 2022"

25 gennaio 2022

Categoria: Miglior Family Cruiser

Il nuovo 460 di Hanse ha vinto l'Oscar della vela nella categoria Family Cruiser. In un campo di partecipanti molto ampio, la Hanse 460 si è imposto, lasciando la concorrenza nella sua scia.

A causa della pandemia di Corona, anche quest'anno la cerimonia di premiazione si è svolta online - l'evento di Düsseldorf, dove i premi vengono tradizionalmente consegnati durante la Flagship Night, è stato nuovamente annullato. Godetevi l'intera cerimonia di premiazione qui: Guarda su YouTube

Nell'ottobre dello scorso anno, subito dopo l'anteprima mondiale al Salone Nautico di Barcellona, l'Hanse 460 è stato ampiamente testato per diversi giorni nel Mediterraneo dai giudici.

Toby Hodges, Yachting World - Regno Unito: "La coraggiosa decisione di Hanse di cambiare progettista ha ovviamente dato i suoi frutti. L'Hanse 460 assolve abilmente al suo compito di offrire uno scafo voluminoso ma potente. L'imbarcazione conquista per l'estetica accattivante, la navigazione piacevole e la sensazione di uno yacht ancora più grande"

Pasi Nuutinen, Vene - Finlandia: "I tradizionali punti di forza di Hanse sono stati mantenuti nel nuovo Family Cruiser, insieme alla buona qualità e a un equilibrato rapporto qualità-prezzo."

Roland Duller, Yachtrevue - Austria: "Il 460 è una novità nella gamma Hanse. Il primo modello dei progettisti francesi ha uno scafo modernissimo, assomiglia più a un racer che a uno yacht da crociera, si comporta in modo convincente sia con venti leggeri che forti e offre molto spazio."

Joakim Hermansson, Praktisk Båtågande - Svezia: "L'acquirente ha una scelta che va da tre spaziose cabine doppie e una grande sala multifunzione separata, fino a 10 posti letto in cinque cabine. Grazie alla forma radicale dello scafo, questo voluminoso yacht naviga incredibilmente bene"

Oltre al voto della giuria di 12 membri, composta dai caporedattori delle maggiori riviste europee di nautica, l'Hanse 460 ha vinto nettamente anche il sondaggio dei lettori indetto dalla rivista tedesca Yacht.

Andreas Unger, responsabile di prodotto Hanse: "Siamo incredibilmente orgogliosi di aver riportato a Greifswald l'Oscar della vela. L'intero team ha lavorato con passione alla barca e ha lottato per questo successo. La nostra decisione di lavorare per la prima volta con i progettisti di Berret-Racoupeau si è rivelata azzeccata. Questo successo, così come la risposta delle vendite, è travolgente"

Visitate la Pagina Hanse 460 per saperne di più su questo 45 piedi a vela da esposizione.

Condividi questo articolo