New Hanse 315 on the water in its home port of Langelinie, Copenhagen

Hanse 315 nella flotta Maersk

Maersk, la compagnia danese di trasporto di container, quest’anno ha ampliato la sua flotta: oltre alle innumerevoli navi cargo di enormi dimensioni, la compagnia leader del settore ora possiede anche una Hanse 315, nel caratteristico color celeste di Maersk. Il fondatore Arnold Peter Møller e suo figlio Mærsk Mc Kinney-Møller erano entrambi appassionati velisti e hanno coltivato la loro passione fino in tarda età. La tradizione è mantenuta viva ancor oggi con Syvstjernen, il club velico della compagnia, con sede nel porto di Langelinie a Copenhagen.

 

New sailing boat for for the new generation of sailors from Maersk

Trasferimento della “Syvstjernen” da Aabenraa a Copenhagen

Henrik Reese, rivenditore Hanse di Aabenraa, in Danimarca: “Maersk cercava una nuova barca a vela, dato che le due precedenti Scankapp 99 del club erano ormai obsolete. Dopo una ricerca fra le proposte del mercato, la scelta è caduta su una Hanse 315, che unisce a eccellenti caratteristiche tecniche il giusto livello di comfort ed è ideale anche per i principianti. Siamo molto contenti per la nuova generazione di velisti di Maersk e auguriamo loro buon divertimento con la nuova barca!”

In omaggio al simbolo di Maersk, la stella a sette punte, anche la nuova Hanse 315 porta il nome di “Syvstjernen”, come le barche che l’hanno preceduta e il club velico.