
Hanse 315 nella flotta Maersk
Maersk, la compagnia danese di trasporto di container, quest’anno ha ampliato la sua flotta: oltre alle innumerevoli navi cargo di enormi dimensioni, la compagnia leader del settore ora possiede anche una Hanse 315, nel caratteristico color celeste di Maersk. Il fondatore Arnold Peter Møller e suo figlio Mærsk Mc Kinney-Møller erano entrambi appassionati velisti e hanno coltivato la loro passione fino in tarda età. La tradizione è mantenuta viva ancor oggi con Syvstjernen, il club velico della compagnia, con sede nel porto di Langelinie a Copenhagen.
Trasferimento della “Syvstjernen” da Aabenraa a Copenhagen
Henrik Reese, rivenditore Hanse di Aabenraa, in Danimarca: “Maersk cercava una nuova barca a vela, dato che le due precedenti Scankapp 99 del club erano ormai obsolete. Dopo una ricerca fra le proposte del mercato, la scelta è caduta su una Hanse 315, che unisce a eccellenti caratteristiche tecniche il giusto livello di comfort ed è ideale anche per i principianti. Siamo molto contenti per la nuova generazione di velisti di Maersk e auguriamo loro buon divertimento con la nuova barca!”
In omaggio al simbolo di Maersk, la stella a sette punte, anche la nuova Hanse 315 porta il nome di “Syvstjernen”, come le barche che l’hanno preceduta e il club velico.