
Conto alla rovescia per la prima mondiale
Salpato il primo Hanse 460
La prima prova in mare con il nuovo Hanse 460 nel Greifswalder Bodden è stata molto promettente. Dopo un attento lavoro di sviluppo e progettazione, lo yacht a vela di circa 47 piedi è stato il primo della serie a completare il suo viaggio inaugurale.
In una fresca brezza di 12-22 nodi, il team di sviluppo di HanseYachts AG e gli esperti della Quantum Sails hanno mollato gli ormeggi per effettuare un test di navigazione. Le prestazioni del nuovo design idrodinamico dello scafo e la maneggevolezza sono state giudicate entusiasmanti. Con una velocità di 7 nodi sottovento e 12 nodi di velocità massima sotto randa e reacher, lo yacht ha dato un primo assaggio del suo potenziale.
«Hanse 460 ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative e si è dimostrato molto agile sotto vela. È sempre rimasto controllabile sia sotto vela che sotto motore grazie al feedback diretto del timone e alla buona manovrabilità. Nel grande pozzetto siamo rimasti all’asciutto anche senza paraspruzzi in condizioni di mare relativamente alto nel Bodden». Andreas Unger, Product Manager Hanse
Per il nuovo modello sono già pervenuti circa 150 ordini, un inizio di successo per questo yacht a vela già candidato al titolo di Europe’s Yacht of the Year 2022. Venite a festeggiare con noi la prima mondiale dal 12 al 17 ottobre al Salón Náutico Internacional de Barcelona in Spagna. Ammirate le sue linee eleganti e scoprite l’esclusivo concept aperto sottocoperta della nuova creazione. Prenotate subito un appuntamento nel nostro calendario del boat show per una visita esclusiva dello yacht Hanse 460.