"Hafenliebe" sul Mar Baltico
"Uno yacht Fjord è semplicemente qualcosa di speciale", dice Adam Schwertfeger con un ampio sorriso di fronte alla gru che sta delicatamente sollevando il suo nuovo Fjord 48 open in acqua.

| Fjord News
Per il velista e proprietario del ristorante Hafenliebe a Warnemünde sulla costa baltica della Germania, è la sua prima barca a motore. Con l'omonimo yacht ha grandi progetti: "Un ricevimento con champagne per gli ospiti; un picnic sull'acqua; o un barbecue al tramonto - questo yacht mi apre possibilità di eventi completamente nuove". Le ragioni per scegliere uno yacht Fjord erano molte: "Ci sono molte barche a vela a Warnemünde, ma il Fjord si distingue davvero. Il suo design contemporaneo è una vera festa per gli occhi e arricchisce il look del nostro ristorante. Inoltre, gli ospiti hanno molto spazio sulla barca, la libertà di muoversi, e le alte murate la rendono molto più sicura per i bambini". Dal suo porto di origine, il nuovo proprietario vorrebbe aprire ai suoi ospiti le pittoresche destinazioni del Mar Baltico: "Una gita di un giorno alla spiaggia di Kühlungsborn; un salto in Danimarca; o accogliere l'arrivo delle Tall Ships per Hanse Sail a Rostock - ho così tante idee. Con il fiordo veloce, possiamo raggiungere molti posti in un tempo doppiamente veloce".
Nonostante il tempo bagnato durante il primo seatrial sul Greifswalder Bodden, l'entusiasmo di Adam non è stato smorzato. Non vede l'ora di godersi il fiordo da solo in un porto naturale piuttosto accogliente. Non vuole rivelare il luogo esatto, perché ora è il momento di fare pratica con l'ormeggio. "Devo ancora abituarmi alla grande barca, ed è meglio fare pratica dove nessuno può vedermi", ride Adam. Non appena avrà imparato a manovrare, è prevista una breve vacanza privata con la famiglia come crociera di prova. Vi auguriamo tanto divertimento e successo con la "Hafenliebe"!