Il successo supera i confini della Germania: il nuovo Hanse 345 si aggiudica il titolo di "Barca dell'anno" in Italia

Lusso e sicurezza, senza rinunciare a prestazioni ottimali, funzionalità e design innovativo, tutto questo è il nuovo Hanse 345. Già al suo debutto all'edizione di quest'anno del salone internazionale hanseboot di Amburgo, lo yacht da crociera, lungo 10,44 metri, aveva entusiasmato innumerevoli visitatori. Ora il successo del fiore all'occhiello di casa Hanse è destinato a oltrepassare il confine tedesco e ad attirare l'attenzione di molti altri appassionati di vela.
Il 6 novembre la rivista "Vela e motore" ha conferito all'Hanse 345 il titolo di "Barca dell'anno". Il team italiano che ha testato l'imbarcazione è rimasto particolarmente colpito dal buon equilibrio tra velocità e maneggevolezza. Un plus decisivo è stato il fatto che l'Hanse 345 soddisfa appieno i requisiti stabiliti da Hanse stessa in merito al principio dell'Easy Sailing.
Grazie al sofisticato sistema di scotte, drizze e borose, lo yacht può essere completamente condotto da una persona sola. Gli interni sono caratterizzati da una suddivisione intelligente degli spazi, che tiene conto sia della necessità di comfort sia della funzionalità. "Abbiamo riscontrato un equilibrio fra ricerca estetica e praticità dell'arredo. Sono stati creati spazi conviviali ariosi e luminosi, eccellenti per un'imbarcazione di queste dimensioni", si legge nel documento relativo alle motivazioni.