2021 vincitore delle migliori barche a vela

Doppietta in America del Nord

| Dehler News

Dehler 30 one design vince il “Best Boats Award 2021” in due categorie

Puntualmente, all’inizio dell’anno, l’European Yacht of the Year 2020 ha vinto anche il “Best Boats Award 2021”, addirittura in due categorie. Il racer-cruiser ha convinto la giuria di esperti sia nella classe “Performance Boats 30ft or Less” sia nella categoria “Systems”, nella quale il Dehler Stealth Drive è stato premiato come migliore innovazione tecnica.

La giuria si è mostrata entusiasta delle prestazioni e allo stesso tempo della facilità di controllo della barca – anche a velocità sostenute. È stato inoltre premiato come migliore funzionalità tecnica il Dehler Stealth Drive, disponibile di serie, che consente di utilizzare una potente elica retrattile che si integra rapidamente nello scafo quando non viene utilizzata.

Adam Cort, redattore capo della rivista SAIL: “La decisione della giuria di assegnare il premio a questa barca nella categoria ‘Performance Boats 30ft or Less’ è stata unanime. Oltre al design è stato decisivo lo spettacolare test nella baia di Chesapeake, sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni del Best Boats Awards. Il Dehler offre una navigazione assolutamente entusiasmante, pur rimanendo sempre ben controllabile – consente di mantenere sempre alti sia il divertimento sia la velocità media, una caratteristica che spiega anche i successi nelle regate d’altura.”

Douglas Brophy, Direttore vendite Dehler in America del Nord: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento assegnatoci da esperti del settore. Il Dehler 30 one design è stato concepito per i puristi della navigazione a vela e non solo per le regate offshore double-handed. Come dimostra il riconoscimento assegnato al Dehler Stealth Drive, siamo ancora una volta leader del settore grazie ai nostri sistemi innovativi.”

Siamo grati per questo premio e soddisfatti che il Dehler 30 one design anche quest’anno abbia il vento in poppa.