Foto di gruppo dell'associazione Dehler 30od team class

Dehler 30 One Design Costituita L'associazione Di Classi

| Dehler News

Dall'avvio della produzione in serie della Dehler 30 one design, la costituzione dell'associazione di classi era la pietra miliare successiva nella creazione della nuova classe monotipo Offshore.

Dall'avvio della produzione in serie della Dehler 30 one design, la costituzione dell'associazione di classi era la pietra miliare successiva nella creazione della nuova classe monotipo Offshore. Circa 20 soci si sono riuniti alla prima riunione di presentazione presieduta da Uwe Barthel. L'esperto regatante su iole e offshore ha già partecipato con successo anche a regate offshore quali la Rolex Middle Sea Race e vanta una pluriennale esperienza nella guida di associazioni di classi. Come vice e forze motrici del progetto sono stati nominati Karl Dehler (capo tecnico) e Felix Hauß (commissario di gara). Altre funzioni sono state occupate da Andreas Deubel (tesoriere) e Oliver Denzer (pubbliche relazioni).

"Vogliamo diventare una classe moderna aperta a tutti, in grado di crescere rapidamente e di ridefinire le regate sportive offshore con un ampio campo a un livello sportivamente elevato", così Felix Hauß di Speedsailing ha riassunto l'obiettivo dell'associazione.

Inizialmente è previsto l'ingresso nel panorama delle regate nazionali con la partecipazione alla Baltic 500, la Silverrudder e la Kieler Woche. La Dehler 30 one design dovrebbe affermarsi altrettanto rapidamente come classe internazionale. Nella disciplina Offhsore Mixed, il salto verso i giochi olimpici è atteso già pe il 2024.

Per maggiori informazioni sull'associazione di classi consultare il sito: www.dehler30onedesign-class.com