Il Dehler 30 One Design gareggia alla Baltic 500 Regatta

Debutto in regata di successo

| Dehler News

Il Dehler 30 one design tiene duro nella Baltic 500 Race

Con 500 miglia nautiche, è considerata una delle regate internazionali d'altura a due mani più impegnative del Mar Baltico. Come prima regata dell'anno, la Baltic 500 ha riservato due sorprese. Fin dall'inizio, i Dehler 30 one design "Powerplay" con Oliver Schmidt-Rybandt e Otto Timm di Speedsailing e "Calle Dr. A.J. Aguiar" di "crazyboats" con Rasmus Töpsch e Andreas Deubel hanno navigato in testa al campo. Su tutti i percorsi, i racer-cruiser hanno dispiegato tutto il loro potenziale di velocità e hanno tenuto il passo con gli yacht da regata più grandi. Oliver Schmidt-Rybandt, che ha iniziato la gara con un metatarso rotto, ha deciso il duello a suo favore con il suo team su "Powerplay" e a volte ha guidato il campo di 49 barche. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, in cui quasi un terzo delle barche ha dovuto rinunciare, l'equipaggio ha tagliato il traguardo di Kiel-Strande come terzo yacht dopo circa 71 ore, esausto e felice. Hanno quindi seguito solo pochi minuti dopo la "First Ship Home", il Pogo 40 "Black Pearl" e "Milou", un JPK 10.80. Lo yacht di "Crazyboats" ha navigato verso il traguardo al quarto posto.

Iniziata come una classe separata, la regata ha permesso il primo duello di classe dei Dehler 30 one design. Nella classifica internazionale di classe, il team di Speedsailing ha ottenuto il primo posto e Andreas Deubel e Rasmus Töpsch il secondo.

La Baltic 500 Regatta conduce senza sosta per quasi 500 miglia nautiche attraverso il Mar Baltico tedesco e le isole danesi del Kattegat. Condizioni meteorologiche impegnative, tratti aperti, sezioni strette con forti correnti e zone trafficate richiedono la piena attenzione delle squadre di due uomini. Dalla baia di Strander, il percorso conduce attraverso l'Øresund all'isola danese di Læsø e da lì di nuovo attraverso il Grande Belt a Kiel-Strande.

Maggiori informazioni sulla Baltic 500 su: baltic500.com
Foto: Martin Kringel | Speedsailing